Il leggendario Kruba Pornsit e la sua Suea Yen

Domenica 29 maggio 2022 il leggendario Kruba Pornsit è andato oltre. Da sempre considerato uno stregone, è venerato per la sua enorme conoscenza dell’occulto, in particolar modo per l’antica magia Lanna, quella del Nord-Ovest della Thailandia, con cui aiutava gli altri attraverso amuleti e Sak Yant, i tatuaggi magici.

La sua più famosa wicca è sicuramente la Suea Yen (Tigre fredda), fatta appositamente per Metta (amore e compassione nella tradizione buddhista), Kong Krapan (invincibilità) e Maha Amnaj (potere e comando) che ha tramandato ai suoi numerosi Luksit (discepoli), come Ajarn Ting.

E’ stato anche uno dei Monaci più importanti del Serp Dtamnan, un’organizzazione nata per preservare e mantenere in vita le pratiche magiche più antiche del popolo Lanna e impedire che si perdano nel tempo.

Abbiamo conosciuto Kruba Pornsit qualche anno fa, e sin dal primo incontro siamo rimasti impressionati dal suo sguardo. Uno sguardo penetrante. Abbiamo avuto la fortuna di essere stati tatuati da lui e di aver partecipato al suo Wai Kru del 2018. Un Wai Kru iniziato ben prima dell’alba, intorno alle quattro di mattina al Wat Sawang Arom, nella provincia di Chiang Mai.

Siamo tornati al suo tempio molte volte. Per parlargli, chiedere consigli e renderlo partecipe delle nostre vite. Una volta ci ha fatto vedere il suo museo, la sua raccolta di amuleti, pietre e altri materiali magici. Erano davvero tantissimi e con pazienza rispondeva ad ogni nostra domanda.

Non è facile per noi trasmettere a parole tutto quello che ci ha dato in questi anni. Ma volevamo comunque fare un piccolo post nel nostro blog, perchè lui è sicuramente stato una di quelle persone speciali incontrate lungo questo sentiero di vita in Thailandia e che ci ha fatto entrare in questo mondo occulto.

Il Wat Sawang Arom è stato molte volte un posto dove ricaricarsi. Le sue parole e i suoi insegnamenti rimarranno indelebili su di noi. E la sua potente magia sarà immortale. Continuerà attraverso i suoi amuleti e attraverso quelli dei suoi discepoli.

© MAGIA THAI – Amuleti thailandesi e rituali magici

2 commenti

Commenti chiusi.